Cronaca mercoledì 22 giugno 2016 ore 09:16
Raid punitivo all'oratorio

Per vendicarsi di un rimprovero, un ragazzino di 12 anni insieme ad altri amici ha aggredito un animatore nel centro dei Salesiani di via Gioberti
FIRENZE — Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio e ha destato paura e reazioni scandalizzate nel quartiere.
Secondo la ricostruzione della polizia, il dodicenne avrebbe deciso di punire con la violenza l'animatore a seguito di un rimprovero. E così ha chiesto aiuto ad altri due ragazzi, più grandi di lui, che farebbero parte di una banda di bulli che ha già messo in atto ritorsioni del genere.
La polizia sta cercando i complici del dodicenne, descritti come due adolescenti intorno ai 16 anni giunti all'oratorio a bordo di uno scooter. La porta d'ingresso era aperta e i due hanno agito velocemente, gettandosi sull'animatore e colpendolo con pugni, calci e colpi di casco.
L'aggressione sarebbe stata ripresa da una telecamera di sicurezza.
L'animatore aggredito è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e una contusione a uno zigomo. Colpito anche un collega che ha cercato di difenderlo.
L'animatore aggredito è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI