Lavoro martedì 26 gennaio 2016 ore 17:24
Protesta anti-Uber, code per i taxi
Lunghe attese alla stazione e all'aeroporto per lo sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Confartigianato contro la 'concorrenza sleale'
FIRENZE — I tassisti hanno incrociato le braccia per quattro ore per ogni turno, posteggiando decine di auto in prossimità della stazione ed effettuando un volantinaggio per spiegare i motivi della protesta. La mobilitazione fiorentina è stata organizzata in segno di solidarietà alla grande manifestazione che si è svolta oggi a Parigi contro Uber, la società che gestisce la app del trasporto attraverso l'uso del Ncc, il noleggio di un'auto con conducente. Nella capitale francese 1200 persone hanno bloccato il traffico in prossimità a Porte Maillot e degli aeroporti Roissy e Orly, con due feriti e venti arresti.
La protesta a Firenze si è svolta senza tensioni particolari ma con qualche disagio e difficoltà per gli utenti.
"Bisogna che le istituzioni e lo stato dicano basta all'abusivismo - hanno spiegato i tassisti - Uber e gli ncc aggirano le reogle di questo settore, devono essere fermati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI