Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La stretta di mano tra Draghi e papa Francesco

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 16:40

Anziana e sola, i poliziotti cucinano per lei

anziana

La richiesta di aiuto al 113, l'invio di una pattuglia e infine la cena servita alla signora che non poteva cucinare: ravioli al pomodoro



FIRENZE — Una storia diversa da quelle a cui siamo abituati e per una volta finita con un sorriso, anche se dietro la mascherina anti-Covid. E' successo sabato sera quando, come riporta una nota diramata dalla questura di Firenze, una signora di 87 anni ha telefonato al 113 prima dicendo di non essere raggiunta dalla badante, poi ammettendo di essere malata, sola in quel momento e di non essere in grado di fare niente, nemmeno di cucinare. 

La voce all'altro capo del telefono le ha chiesto nome e indirizzo e, si legge ancora, in pochi minuti una pattuglia ha raggiunto la sua abitazione in zona Coverciano. Al campanello, però, lei non ha risposto e ad aprire il portone del palazzo è stato un vicino. La porta dell'appartamento della signora, invece era aperto e lei ha accolto con un sorriso gli agenti che si sono tranquillizzati rispetto alle sue condizioni. 

A quel punto, spiega ancora la questura, è iniziato l'intervento di...soccorso: i due agenti hanno fatto accomodare la signora a tavola e si sono messi ai fornelli. Pochi istanti e la cena è stata servita: ravioli al pomodoro. E un grande sorriso. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia municipale ha diramato le fotografie di quattro biciclette recuperate al fine di individuarne i proprietari per la restituzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sondaggi

Sondaggi