Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 17:33

Polizia di comunità, resta ma decide il comandante

"Ogni riorganizzazione del corpo sarà discussa e condivisa con il nuovo comandante” lo ha precisato l’assessore confermando la presenza del reparto



FIRENZE — "Nessuna cancellazione" l’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti ha risposto così in Consiglio comunale a una domanda di attualità dei consiglieri sul futuro della figura, ex vigile di quartiere.

Una nota dei sindacati aveva messo in allarme i comitati cittadini che da anni collaborano attivamente con la polizia municipale per le segnalazioni dal vicinato.

Il reparto è confermato ma aspetta il nuovo comandante, ovvero il successore di Giacomo Tinelli. Al primo posto nelle preferenze e nei cuori dei fiorentini è entrato Roberto Sbenaglia, recentemente pensionato dal ruolo di Dirigente del Commissariato San Giovanni, che si è distinto nella lotta alla criminalità di quartiere. La decisione del sindaco è attesa da diversi giorni.

Giorgetti ha spiegato “Nei giorni scorsi si è svolta una riunione delle posizioni organizzative con il direttore generale in vista del rinnovo delle stesse. Ma, contrariamente a quanto dichiarato dai sindacati, il reparto di Polizia comunità non è stato cancellato e nessun atto organizzativo è stato approvato in tal senso. E il personale continua a rimanere assegnato al reparto Polizia di comunità".

L'assessore ha aggiunto "Ogni riorganizzazione del corpo sarà discussa e condivisa con il nuovo comandante” conclude l’assessore Giorgetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno