Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 14:37

Pitti bimbo 85 con il vento in poppa dell'export

Tutto pronto per l'edizione 2017 alla Fortezza da Basso del salone della moda da 0 a 14 anni. Fatturato del settore in crescita del 2,8 per cento



FIRENZE — Archiviata la kermesse di Pitti Uomo con 30mila visitatori, alla Fortezza da Basso scocca l'ora di Pitti Bimbo, il salone internazionale del childrenswear dal 22 al 24 giugno. 

I dati del settore fanno ben sperare. La chiusura del 2016 è stata, infatti, contrassegnata da un'accelerazione del ritmo di crescita rispetto al 2015 con un incremento del +2,8 per cento del fatturato. Che, fuori dalle percentuali, significa 2,7 miliardi di euro. A tirare è soprattutto l'export, stimato in aumento del +4,4 per cento. Le importazioni frenano al -0,6 per cento, mentre il mercato italiano archivia una variazione del -0,2 per cento, sui livelli del 2015. I dati sono quelli rivelati da Sistema Moda Italia. 

Sul piano della distribuzione della moda junior, in Italia sono le catene a confermarsi il primo canale, con un'incidenza del 51,4 per cento sul totale. Calano invece gli outlet, con una perdita quasi del -50 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca