Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 17:20

Lo stile coloniale tra i fiori di Pitti Uomo

Esplosione floreale alla Fortezza da Basso per l'edizione 92 della kermesse. Oltre 1.200 i marchi in mostra, 450 provenienti dall'estero



FIRENZE — Dopo lo spettacolo degli acrobati di 'Meraviglia Water and Flames' in piazza Pitti che ha fatto da pre-apertura alla kermesse, apre ufficialmente i battenti Pitti Uomo. Edizione numero 92 fino al 16 giugno con 1200 marchi e collezioni, 540 dei quali provenienti dall'estero a dimostrazione del prestigio e del valore che da sempre qualifica la passerella fiorentina alla Fortezza da Basso.

Quindici le tappe che punteggiano il viaggio nelle nuove tendenze dalla moda maschile offerto dalla mostra nei suoi 60mila metri quadrati di superficie: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, Eye Pop, Fashion At Work, HI Beauty, Futuro Maschile, Touch!, l'Altro Uomo, Born in the Usa, Unconventional, Open, I Play, Urban Panorama, My Factory Buyer.

Dentro la Fortezza la moda. Fuori, le misure straordinarie per garantire la sicurezza nei tre giorni di kermesse e quelle per evitare che il caos del traffico già congestionato dai cantieri per le nuove linee della tramvia si aggravi ulteriormente. 

Intanto si punta almeno a fare il bis dell'ultima edizione di Pitti, quando i visitatori furono 30mila. Di questi, 25.500 furono compratori. 

Oggi a Palazzo Pitti sarà inaugurata anche la mostra dal titolo 'Il Museo Effimero della Moda', realizzato dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery con le Gallerie degli Uffizi e Palais Galleria di Parigi.

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità