QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 agosto 2019

Spettacoli venerdì 26 maggio 2017 ore 16:26

Pitti Uomo tra effimero e meraviglia

Servizio di Serena Margheri

Si chiama "Meraviglia Water e Flames" lo show dei Sonics che il 12 giugno in Piazza Pitti aprirà il 92° salone Pitti Immagine Uomo



FIRENZE — L'acqua e il fuoco si uniscono in uno spettacolo di danza acrobatica per l'evento ufficiale di pre-apertura del 92esimo salone Pitti Immagine Uomo. Lo spettacolo dei Sonics, una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico, che si terrà il 12 giugno in piazza Pitti a Firenze, è stato annunciato da Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Lo show di danza acrobatica "Meraviglia Water e Flames" sarà uno degli eventi collaterali di Pitti Uomo che si terrà alla Fortezza da Basso dal 13 al 16 giugno. Un modo per rinnovare il legame tra la moda, l'arte e Palazzo Pitti.

Tra le performance più note dei Sonics, si ricordano la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

E sempre a Palazzo Pitti martedì 13 giugno verrà inaugurata la mostra dal titolo 'Il Museo Effimero della Moda', realizzato dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery con le Gallerie degli Uffizi e Palais Galleria di Parigi. Giovedì 15 giugno piazza Pitti ospiterà la sfilata di moda 'Off White' dello stilista statunitense Virgil Abloh. 

Abiti di Ferré, Gucci, Fendi, Armani, Valentino, Prada, e molti altri saranno tra quelli in mostra, pezzi che vanno da metà Ottocento fino ai giorni nostri, abiti che verranno mostrati per la prima volta e altri esposti per l'ultima, prima di tornare negli archivi perché troppo delicati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità