Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Spettacoli venerdì 26 maggio 2017 ore 16:26

Pitti Uomo tra effimero e meraviglia

Servizio di Serena Margheri

Si chiama "Meraviglia Water e Flames" lo show dei Sonics che il 12 giugno in Piazza Pitti aprirà il 92° salone Pitti Immagine Uomo



FIRENZE — L'acqua e il fuoco si uniscono in uno spettacolo di danza acrobatica per l'evento ufficiale di pre-apertura del 92esimo salone Pitti Immagine Uomo. Lo spettacolo dei Sonics, una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico, che si terrà il 12 giugno in piazza Pitti a Firenze, è stato annunciato da Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Lo show di danza acrobatica "Meraviglia Water e Flames" sarà uno degli eventi collaterali di Pitti Uomo che si terrà alla Fortezza da Basso dal 13 al 16 giugno. Un modo per rinnovare il legame tra la moda, l'arte e Palazzo Pitti.

Tra le performance più note dei Sonics, si ricordano la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

E sempre a Palazzo Pitti martedì 13 giugno verrà inaugurata la mostra dal titolo 'Il Museo Effimero della Moda', realizzato dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery con le Gallerie degli Uffizi e Palais Galleria di Parigi. Giovedì 15 giugno piazza Pitti ospiterà la sfilata di moda 'Off White' dello stilista statunitense Virgil Abloh. 

Abiti di Ferré, Gucci, Fendi, Armani, Valentino, Prada, e molti altri saranno tra quelli in mostra, pezzi che vanno da metà Ottocento fino ai giorni nostri, abiti che verranno mostrati per la prima volta e altri esposti per l'ultima, prima di tornare negli archivi perché troppo delicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le polemiche la grande ruota ha riscosso l'approvazione di molti fiorentini e adesso si allarga il fronte di chi vorrebbe prolungare l'attrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità