Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 09:38

​Pitti Bimbo parla russo

I compratori dalla Russia alla manifestazione alla Fortezza sono cresciuti dell’11 per cento mentre resta in sofferenza il mercato interno



FIRENZE — Ultimo giorno per Pitti Bimbo all’insegna dei buyer provenienti dal freddo."Le presenze dei buyer esteri, i cui numeri sono in crescita da quasi tutti i mercati di riferimento per la moda bimbo, so no indubbiamente il dato più importante che sta emergendo: con la Russia tornata in cima alla classifica e con un ritmo di crescita che ci conforta, pari all’11 per cento - ha detto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine - il mercato interno si sta dimostrando ancora in sofferenza, con i numeri dei compratori italiani in leggero calo, un po’ sulla scia di quanto è accaduto a Pitti Uomo". 

La Russia torna dunque in testa alla classifica dei mercati esteri, e stanno facendo registrare ottime performance anche i compratori da Regno Unito, sempre a +11 per cento, Germania a + 13 per cento, da tutti i paesi dell'Europa del Nord, dalla Cina a +16 per cento, dalla Turchia a +8 per cento.  Sono in crescita anche Giappone, Hong Kong e i mercati del Far East, più o meno tutti i paesi del Medio Oriente e il Canada. Confermano i loro numeri i compratori dagli Stati Uniti, mentre sono in flessione le presenze dalla Francia. 

Quest’anno, stando alle prime previsioni sull'affluenza finale, i compratori dovrebbero attestarsi a oltre 6.700 presenze, dei quali più di 2.400 saranno i buyer esteri. I l totale dei visitatori dovrebbe attestarsi sulle 10.000 presenze circa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato un giovane per aver rubato in un noto negozio del centro oltre mille euro tra profumi e capi d'abbigliamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca