Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 18:59

Pirati e imbuti, caos attorno ai cantieri del tram

Infrazioni e intasamenti, piazza della Libertà è al centro dei pensieri degli automobilisti. Sotto osservazione la riorganizzazione del traffico



FIRENZE — Gli occhi dei fiorentini sono puntati su piazza della Libertà con il timore che il nodo possa diventare un imbuto nei prossimi giorni, a preoccupare è soprattutto lo svincolo verso il viale Spartaco Lavagnini che avrebbe registrato diverse infrazioni.

La riorganizzazione del traffico attorno a piazza della Libertà è sotto osservazione mentre sono in corso i cantieri per il nuovo acquedotto, in vista della messa in opera della Linea del tram.

I maggiori rallentamenti sarebbero dovuti alla nuova segnaletica prevista per i mezzi che da piazza della Libertà sono diretti sul viale Spartaco Lavagnini, procedendo dritto sull'asse Libertà - Lavagnini, e che sempre da piazza Libertà sono diretti sull'asse Cavour - Matteotti anche in questo caso con obbligo di procedere dritto. Il problema sarebbe dovuto a chi viola l'obbligo e svolta su Lavagnini mettendo a rischio i pedoni che hanno il verde sull'attraversamento.

L'ostacolo avrebbe ricadute per il traffico su via del Ponte Rosso e di conseguenza sull'intersezione tra Ponte Rosso e viale Milton. 

La circolazione tra l'Arco dei Lorena ed il Parterre risentirebbe della perdita di alcune corsie. L'area con meno risentimenti sembra essere quella sul versante Matteotti - Minzoni dove però è stato eliminato l'attraversamento su via Pier Capponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità