Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 18:59
Pirati e imbuti, caos attorno ai cantieri del tram

Infrazioni e intasamenti, piazza della Libertà è al centro dei pensieri degli automobilisti. Sotto osservazione la riorganizzazione del traffico
FIRENZE — Gli occhi dei fiorentini sono puntati su piazza della Libertà con il timore che il nodo possa diventare un imbuto nei prossimi giorni, a preoccupare è soprattutto lo svincolo verso il viale Spartaco Lavagnini che avrebbe registrato diverse infrazioni.
La riorganizzazione del traffico attorno a piazza della Libertà è sotto osservazione mentre sono in corso i cantieri per il nuovo acquedotto, in vista della messa in opera della Linea del tram.
I maggiori rallentamenti sarebbero dovuti alla nuova segnaletica prevista per i mezzi che da piazza della Libertà sono diretti sul viale Spartaco Lavagnini, procedendo dritto sull'asse Libertà - Lavagnini, e che sempre da piazza Libertà sono diretti sull'asse Cavour - Matteotti anche in questo caso con obbligo di procedere dritto. Il problema sarebbe dovuto a chi viola l'obbligo e svolta su Lavagnini mettendo a rischio i pedoni che hanno il verde sull'attraversamento.
L'ostacolo avrebbe ricadute per il traffico su via del Ponte Rosso e di conseguenza sull'intersezione tra Ponte Rosso e viale Milton.
La circolazione tra l'Arco dei Lorena ed il Parterre risentirebbe della perdita di alcune corsie. L'area con meno risentimenti sembra essere quella sul versante Matteotti - Minzoni dove però è stato eliminato l'attraversamento su via Pier Capponi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI