Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 18:59

Pirati e imbuti, caos attorno ai cantieri del tram

Infrazioni e intasamenti, piazza della Libertà è al centro dei pensieri degli automobilisti. Sotto osservazione la riorganizzazione del traffico



FIRENZE — Gli occhi dei fiorentini sono puntati su piazza della Libertà con il timore che il nodo possa diventare un imbuto nei prossimi giorni, a preoccupare è soprattutto lo svincolo verso il viale Spartaco Lavagnini che avrebbe registrato diverse infrazioni.

La riorganizzazione del traffico attorno a piazza della Libertà è sotto osservazione mentre sono in corso i cantieri per il nuovo acquedotto, in vista della messa in opera della Linea del tram.

I maggiori rallentamenti sarebbero dovuti alla nuova segnaletica prevista per i mezzi che da piazza della Libertà sono diretti sul viale Spartaco Lavagnini, procedendo dritto sull'asse Libertà - Lavagnini, e che sempre da piazza Libertà sono diretti sull'asse Cavour - Matteotti anche in questo caso con obbligo di procedere dritto. Il problema sarebbe dovuto a chi viola l'obbligo e svolta su Lavagnini mettendo a rischio i pedoni che hanno il verde sull'attraversamento.

L'ostacolo avrebbe ricadute per il traffico su via del Ponte Rosso e di conseguenza sull'intersezione tra Ponte Rosso e viale Milton. 

La circolazione tra l'Arco dei Lorena ed il Parterre risentirebbe della perdita di alcune corsie. L'area con meno risentimenti sembra essere quella sul versante Matteotti - Minzoni dove però è stato eliminato l'attraversamento su via Pier Capponi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità