Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 17:26

Gli oggetti di Piero Manzoni al Museo Novecento

Al via quattro nuovi progetti espositivi per dare inizio alla stagione autunnale nel museo di piazza Santa Maria Novella



FIRENZE — Oltre alla mostra monografica 'Solo. Piero Manzoni', curata da Gaspare Luigi Marcone in collaborazione con la Fondazione Piero Manzoni di Milano, i progetti espositivi autunnali al Museo del Novecento sono il 'Tavolo dell'architetto' dedicato a Benedetta Tagliabue, il progetto 'The Wall'. Altri spazi, curato dall'artista Robert Pettena, e la rassegna video 'Silence and rituals' ideata da Beatrice Bulgari e curata da Paola Ugolini. 

Nello specifico, al centro della rassegna su Piero Manzoni ci sono gli 'oggetti' creati dall'artista tra il 1959 e il 1962. Obiettivo di 'The Wall', invece, è dare vita ad ''Altri spazi'' una maxi parete-infografica (lunga più di dieci metri) che accende i riflettori sulla realtà di via Palazzuolo: il progetto coinvolge l'assessorato allo sviluppo economico e al turismo del Comune di Firenze insieme agli studenti dell'Accademia di belle arti sotto la guida dell'artista e docente Robert Pettena. 

Per quanto riguarda il ''Tavolo dell''architetto'' in esposizione c'è una selezione degli ultimi progetti di Benedetta Tagliabue.  

La rassegna 'Silence and Rituals', invece, è ospitata dalla Sala Cinema e video del museo, con i lavori di dodici artisti internazionali selezionati da Paola Ugolini. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità