Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 12:41

Il Museo Novecento a luglio fa il botto

Visitatori aumentati del 30 per cento con oltre 4.200 presenze tra le sale della struttura. In autunno la retrospettiva su Piero Manzoni



FIRENZE — Estate positiva per il Museo Novecento di piazza Santa Maria Novella che a luglio ha registrato un notevole incremento di visitatori: le stime parlano di un +30 per cento con 4.200 visitatori paganti a cui si aggiungono i circa 500 interventi alle inaugurazioni, ai dibattiti e agli eventi speciali. A luglio 2017, si legge in una nota del museo, gli ingressi erano stati 3.200. Un risultato migliore, spiega il comunicato, si era avuto solo nel luglio 2014 dopo l'inaugurazione. 

Intanto si guarda all'autunno e agli eventi in programma a partire dal focus retrospettivo dedicato a Piero Manzoni realizzato in collaborazione con la Fondazione Piero Manzoni di Milano e che rientra nel progetto 'Solo'. L'iniziativa prenderà il via il 18 settembre e durerà fino al 13 dicembre. Nelle stesse date si svolgerà il terzo appuntamento del progetto “Il Tavolo dell'architetto” curato da Laura Andreini: protagonista, stavolta Benedetta Tagliabue, architetto milanese che ha progettato, tra le altre cose, il Parlamento scozzese a Edimburgo, il nuovo mercato di Santa Caterina a Barcellona e il Padiglione spagnolo dell'Expo 2010 di Shanghai.

Fino al 27 settembre, poi, prosegue la mostra “Artisti al Teatro. Disegni per il Maggio Musicale Fiorentino” ideata dal direttore artistico del Museo Sergio Risaliti, realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e curata da Moreno Bucci. 

Poi sarà la volta della serie "Il disegno dello scultore", dedicato al disegno come madre di tutte le arti a novembre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In strada con un trolley ripieno di abiti firmati, così li ha trovati una guardia privata quando sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità