Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 13:12

L'app per giocare con la storia di Firenze

Lanciata una nuova applicazione per smartphone destinata a bambini e ragazzi. Un gioco di carte per scoprire personaggi storici e monumenti



FIRENZE — Si chiama 'Firenze Game' l'applicazione con la quale, attraverso un gioco di carte virtuale, bambini e ragazzi in visita alla città potranno scoprire la storia di Firenze, i suoi monumenti e i suoi personaggi storici. L'app, per smartphone e tablet e facilmente scaricabile, è stata realizzata dal Comune di Firenze, con Linea Comune e  Muse e Digital Fun.

In pratica si tratta di un gioco di carte con cui si crea un proprio avatar e si sfidano gli amici. Si parte da un mazzo base che contiene carte di diversi colori, uno per ogni periodo storico. Vince chi le dispone su una plancia virtuale in modo creare coppie o tris tematici. 

Il succo del gioco sta nel conoscere la storia che si nasconde dietro a ogni carta. I giocatori, poi, potranno via via aggiungere nuove carte al mazzo base muovendosi per le strade e le piazze. Un esempio: in piazza Signoria si potranno sbloccare le carte di Cosimo I, Palazzo Vecchio e della Tartaruga con la Vela, agli Uffizi si potrà ottenere la carta di Leonardo e dell’Uomo Vitruviano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità