Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

STOP DEGRADO martedì 31 agosto 2021 ore 16:32

Parete verde o arte in bronzo, ironia sui social

La dissacrante ironia fiorentina non perdona il giardino verticale e la parete verde diventa un'opera in bronzo e persino la Stele di Rosetta



FIRENZE — L'ironia fiorentina non risparmia il giardino verticale realizzato sulla facciata dell'ex Carcere delle Murate, nel centro di Firenze. La parete spoglia delle piante è stata trasformata dalla fantasia dei commentatori, c'è chi ci ha visto persino la Stele di Rosetta.

"Una bellissima opera d’arte in bronzo sul muro del vecchio carcere delle Murate. Sapete chi è l’autore?" è questo il tono del post che ha scatenato l'ilarità sul Gruppo Facebook Il Grillo Parlante Fiorentino.

L'installazione è stata oggetto di numerose segnalazioni per quanto riguarda lo stato in cui versavano le piante, seccate e marcite ma rimaste per settimane appese alla struttura.

Tra i commenti c'è chi regge il gioco all'ilarità "Credo sia di un francese..." ed ancora c'è chi ci vede "La Stele di Rosetta".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno