Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 11:40

Parcheggio selvaggio e strada paralizzata

L'imbuto di auto in doppia fila giorno e notte davanti ai cassonetti rende molto difficile la vita agli automobilisti in via Metastasio



FIRENZE — Un disagio che in molti, nella zona, definiscono quasi cronico tanto è ormai diffusa l'abitudine di lasciare l'auto in doppia fila al termine di via Metastasio, in zona Porta Romana. Un problema che si aggrava soprattutto al mattino, quando compaiono anche i mezzi che devono, inevitabilmente, sostare dall'altro lato della strada per scaricare la merce nei negozi del quartiere. 

Il risultato è che svoltare in via Senese è praticamente impossibile e, in ogni caso, molto pericoloso vista la gimcana che gli automobilisti sono costretti a fare per evitare gli ostacoli che ostruiscono la loro corsia. Per scansarli, infatti, l'unica alternativa è invadere la corsia opposta con il pericolo di vedersi arrivare contro chi gira da via Senese. 

Insomma, un ingorgo senza fine che, dicono i residenti, con un po' di senso civico in più potrebbe essere evitato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno