Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 18:04

Le panchine rosse pitturate dai bambini

Una panchina dipinta dai bambini
Una panchina dipinta dai bambini

E' l'iniziativa lanciata dalla Uisp per i bimbi dei centri estivi, un modo per educarli al rispetto e contro la violenza di genere



FIRENZE — “Panchine da poter dipingere di rosso per i bambini che frequentano i Centri Estivi Multisport Uisp per educarli al rispetto e ribadire il no alla violenza sulle donne”: è l’idea lanciata dal presidente della Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, Marco Ceccantini.

L'annuncio è arrivato a margine della premiazione di Corri per Michela, la manifestazione organizzata dal Gruppo sportivo Le Torri in collaborazione con Uisp e Quartiere 4 che si è tenuta oggi in ricordo di Michela Noli, la giovane fiorentina uccisa dall’ex marito il 15 maggio del 2016. L’iniziativa sportiva, che quest’anno si è svolta a misura di normativa anti contagio da Covid-19, richiama ogni anno l’attenzione sui ripetuti episodi di violenza contro le donne. 

“In quest’ottica abbiamo deciso di mettere a disposizione dei bambini che frequenteranno da metà giugno i Centri Estivi Multisport Uisp alle Pavoniere, al campo la Trave e al centro giovani Gavinuppia delle panchine da poter dipingere di rosso. Un modo concreto per sensibilizzarli su queste tematiche e ribadire la contrarietà a ogni forma di violenza sulle donne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca