Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 18:04

Le panchine rosse pitturate dai bambini

Una panchina dipinta dai bambini
Una panchina dipinta dai bambini

E' l'iniziativa lanciata dalla Uisp per i bimbi dei centri estivi, un modo per educarli al rispetto e contro la violenza di genere



FIRENZE — “Panchine da poter dipingere di rosso per i bambini che frequentano i Centri Estivi Multisport Uisp per educarli al rispetto e ribadire il no alla violenza sulle donne”: è l’idea lanciata dal presidente della Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, Marco Ceccantini.

L'annuncio è arrivato a margine della premiazione di Corri per Michela, la manifestazione organizzata dal Gruppo sportivo Le Torri in collaborazione con Uisp e Quartiere 4 che si è tenuta oggi in ricordo di Michela Noli, la giovane fiorentina uccisa dall’ex marito il 15 maggio del 2016. L’iniziativa sportiva, che quest’anno si è svolta a misura di normativa anti contagio da Covid-19, richiama ogni anno l’attenzione sui ripetuti episodi di violenza contro le donne. 

“In quest’ottica abbiamo deciso di mettere a disposizione dei bambini che frequenteranno da metà giugno i Centri Estivi Multisport Uisp alle Pavoniere, al campo la Trave e al centro giovani Gavinuppia delle panchine da poter dipingere di rosso. Un modo concreto per sensibilizzarli su queste tematiche e ribadire la contrarietà a ogni forma di violenza sulle donne”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità