
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:00
Pacchi fantasma nel condominio al tempo del Covid

L'allarme è scattato su un gruppo whatsapp di residenti ed è stato poi rilanciato da un comitato cittadino sulle pagine social dei fiorentini
FIRENZE — "Il corriere ti lascia il pacco, scendi e non lo trovi. Attenzione non è il primo caso in zona" così inizia il post pubblicato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino tra i più connessi e veloci a segnalare episodi di piccola criminalità che si verificano in città.
"Il corriere mi ha consegnato un pacchettino per fortuna di poco valore, il tempo di scendere con l'ascensore e il pacchetto si è volatilizzato" questo il racconto del residente che si è rivolto al Comitato per rilanciare l'allerta.
Il post ha suscitato alcuni commenti e reazioni tra gli abitanti del quartiere che hanno sottolineato come le procedure dovute alla pandemia abbiano ridotto i contatti diretti tra corrieri e destinatari, riducendosi spesso ad una consegna nell'androne del palazzo dove il pacco viene recuperato in un secondo momento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI