
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 08:00
Operai in presidio al cantiere della tramvia

Lunedì 20 novembre i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un'agitazione per ottenere più salario e sicurezza, meno precarietà e lavoro a nero
FIRENZE — "Basta coi posti di lavoro a rischio e la precarietà; servono aumenti salariali, più sicurezza sul lavoro e lotta al lavoro nero".Così i sindacati Cgil, Cisl e Uil annunciano un presidio unitario dei lavoratori dell'edilizia lunedì 20 novembre alle 12 in piazza Bambine e Bambini di Beslan, davanti al cantiere della tramvia.
"Si tratta di una agitazione - spiega un comunicato delle tre sigle - in vista dello sciopero Filca Cisl-Fillea Cgil-Feneal Uil del 18 dicembre per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Nell'occasione, oltre a parlare dei temi contrattuali, sarà illustrato un focus su Firenze: posti a rischio nel cantiere Tav e negli appalti di manutenzione, esigenze di ricollocazione degli operai nel post tramvia, proposta di un protocollo per garantire occupazione e regolarità a livello metropolitano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI