Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 15:11

Un'opera d'arte sostituisce l'olivo dei Georgofili

È arrivato questa mattina in via dei Georgofili l'Albero della Pace, l'opera donata alla città dal maestro Andrea Roggi che sostituisce l'ulivo



FIRENZE — Arrivata stamani è stata collocata nel cuore di Firenze l'opera d'arte che sostituisce la pianta di olivo collocata in ricordo delle vittime della strage mafiosa del 1993. Sarà svelata lunedì 13 Settembre.

In via dei Georgofili trova posto l'Albero della Pace, l'opera del maestro Andrea Roggi donata alla città dall'artista su interessamento di Maria Oliva Scaramuzzi, figlia di Franco Scaramuzzi già presidente dell'Accademia dei Georgofili.

"Nuova opera in memoria della ricostruzione seguita alla bomba del 27 Maggio 1993 davanti all’Accademia dei Georgofili" così l'Accademia dei Georgofili ha accolto l'arrivo della installazione.

La cerimonia dello svelamento dell'opera con la partecipazione del sindaco Dario Nardella, dell'assessore alla Toponomastica e alla Cultura della Memoria Alessandro Martini, di Maria Oliva Scaramuzzi, del presidente dell'Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini e dell'artista Andrea Roggi, è in programma lunedì 13 Settembre alle 11 e 30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS