Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 18:30

“Dedicare il parco del Mensola a sorelle Nencioni”

Lo ha proposto il presidente del Quartiere 2 in occasione dell'anniversario della Strage di via dei Georgofili nella quale morirono Caterina e Nadia



FIRENZE — Nell’anniversario della Strage di via dei Georgofili il presidente del Quartiere 2 ha rilanciato la proposta di intitolare il Parco del Mensola a Caterina e Nadia Nencioni, le due sorelline uccise dalla mafia nell'attentato.

"Un evento tragico che ha lasciato un segno in tutti noi che ricordiamo quella notte” ha detto il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi.

Pierguidi ha sottolineato “Per ricordare le vittime della mafia e chi questa piaga l’ha combattuto anche al prezzo della vita il Consiglio del Quartiere 2 ha votato lo scorso anno, all’unanimità, una mozione che chiedeva di intitolare il parco del Mensola a Peppino Impastato e alle sorelle Nencioni. Un voto unanime e sentito che ha visto tutto il Consiglio dire sì all’intitolazione del nostro parco più bello alle vittime del crimine organizzato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità