Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 16:35

Oltrarno, cercasi negozi per serata Made in Italy

In occasione dell'apertura di Pitti Immagine Uomo sulla riva sinistra dell'Arno si cercano commercianti creativi che partecipino alla serata fashion



FIRENZE — Una serata fashion dedicata al made in Italy, ma servono commercianti disposti a tenere aperti i negozi e a partecipare con laboratori artigianali. Il 10 giugno sono in programma una serie di eventi aperti a residenti, turisti e operatori della moda per celebrare il Made in Italy tra le botteghe dell’Oltrarno. Ad organizzare l'evento, in occasione di Pitti Immagine Uomo, sono Oltrarno Promuove 2.0 con CNA Firenze, il Centro di Firenze per la Moda Italiana e la Camera di Commercio di Firenze.

Gli organizzatori invitano i commercianti a partecipare prolungando il consueto orario di apertura ed organizzando lavorazioni dal vivo o altre attività. Via Maggio, per l’occasione pedonalizzata dalle 14 alle 23:30, e via Tornabuoni, saranno unite da una coreografia di bandiere con gli stemmi delle Arti e delle Corporazioni e festoni in stile rinascimentale con verde, pigne dorate, mele e limoni.

A partire dalle ore 17.00 due cortei di sbandieratori partiranno per le strade del centro storico, per giungere sul Ponte Vecchio che sarà ricoperto da un tappeto d’oro sul quale si svilupperà lo spettacolo scenografico di Huma Show. Alle ore 21.30, giochi pirotecnici, zampilli d’acqua e effetti speciali sul tratto fluviale da Ponte Santa Trinita a Ponte alla Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità