Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 15:41

Olimpiadi 2023, incontro tra Nardella e Bonaccini

Il sindaco di Firenze ed il presidente della Regione Emilia Romagna si sono incontrati per discutere del programma per la candidatura ai giochi



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha accolto a Palazzo Vecchio il neo presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, i due hanno parlato della candidatura alle Olimpiadi del 2023. La proposta di un'asse tra Firenze e Bologna per aggiudicarsi le competizioni era nata nel settembre 2019, già ad ottobre i primi contatti con il sindaco di Bologna, Virginio Merola e con il Coni.

"Benvenuto a Firenze Stefano Bonaccini e ancora complimenti per la tua splendida vittoria. Ora pancia a terra con due obiettivi: la candidatura Firenze-Bologna per le Olimpiadi 2032 e, insieme ai nostri colleghi amministratori, una svolta riformista dal basso al nostro PD" è il messaggio che il primo cittadino del capoluogo toscano ha rilanciato attraverso i social.

A fine 2019 il Consiglio comunale fiorentino ha approvato un Ordine del Giorno che rilancia la candidatura di Firenze e Bologna per le Olimpiadi del 2032 con 23 sì del Partito Democratico, Lista Nardella e Movimento 5 Stelle, 2 no Sinistra Progetto Comune e 6 non voto: Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Gruppo Misto. "Firenze e Bologna sono culle della cultura e della civiltà nel mondo ed eccellenze del made in Italy, esprimenti il meglio in campo alimentare, in quello della moda, della tecnologia e dell'alta formazione universitaria, ricorda che in passato Firenze ha organizzato eventi sportivi internazionali quali, ad esempio, i Mondiali di ciclismo nel 2013 e che i dati che sono emersi nell'organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina prevedono, oltre alla creazione di circa 20.000 posti di lavoro da qui al 2026, un giro di affari stimato di oltre 4 miliardi complessivi a fronte di costi molto più contenuti rispetto al passato, con un aumento pro capite dell'intera cittadinanza" è quanto scritto nel documento approvato a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno