Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Attualità Lunedì 30 Settembre 2019 ore 19:20

Nuovo ponte sull'Arno, sondaggio del sindaco

Il sindaco ha mostrato su Facebook i disegni di tre possibili ponti sull'Arno, Dario Nardella ha chiesto ai fiorentini di esprimersi sul preferito



FIRENZE — Il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha lanciato un sondaggio attraverso un post su Facebook. Tre possibili attraversamenti sull'Arno tra San Niccolò e la Torre della Zecca Vecchia. "Vogliamo riportare il nostro fiume ad essere il cuore di Firenze, come succede in altre importanti città d’Europa. Lo studio Rogers ha presentato un piano di nuovi percorsi lungo l’Arno" ha scritto il sindaco. 

Ecco l'idea "Un nuovo ponte ciclopedonale tra San Niccolò e lungarno della Zecca, con tre opzioni: una struttura galleggiante per 3 mesi l’anno, come una grande zattera, un ponte rimovibile lungo la pescaia per 6 mesi l’anno, un ponte permanente e vivibile, come una terrazza sulla città, fisso. Che ne pensate? Nel caso quale preferireste?" ha chiesto il sindaco ai suoi concittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità