Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 12:23

Vallina, residenti in strada per il doppio ponte

Gli abitanti della via di Rosano sono scesi in strada muniti di striscioni per chiedere la realizzazione dell'atteso doppio scavalco dell'Arno



FIRENZE — La viabilità in riva sinistra d'Arno tra Pontassieve e Firenze, frequentata assiduamente dai pendolari, risente di problematiche strutturali ma il by pass è un'opera in stallo da parecchi anni. Stamani insieme ai cittadini di Vallina c'era anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. "Siamo qui - ha spiegato il primo cittadino ripolese - per ribadire che il doppio ponte è un’opera necessaria per la sicurezza di chi vive in questa frazione e di tutti i pendolari che ogni giorno percorrono via di Rosano" una tra le direttrici extraurbane con il più alto tasso di incidentalità.

"Chiederemo un incontro al Ministero delle Infrastrutture e al ministro Paola De Micheli, il ponte va fatto al più presto perché Vallina non può più aspettare" ha concluso Casini che sono pochi mesi fa rilanciava la fattibilità dell'opera assieme ai colleghi di Fiesole e Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità