Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 13:43

Nuovo direttore per l'assistenza infermieristica

Claudio Baldini

Claudio Baldini ha lavorato per oltre dieci anni al vertice della direzione dell'unità operativa professionale nell'area empolese



FIRENZE — La struttura organizzativa complessa di assistenza infermieristica di Firenze ha un nuovo direttore. Si tratta di Claudio Baldini, per per oltre dieci anni alla direzione dell’unità operativa professionale di assistenza infermieristica territoriale nella zona di Empoli. L'assistenza infermieristica a Firenze comprende quattro strutture organizzative semplici: la Fi-nord-ovest, la Fi-sud-est, la Fi-centro, la Fi-Mugello. 

Nella zona di Empoli, Baldini è stato anche direttore dell’assistenza infermieristica ospedaliera, nello specifico degli ospedali di San Miniato e Fucecchio e per otto anni, dal 2007 al 2015, ha ricoperto anche il ruolo di responsabile delle attività consultoriali. Il nuovo direttore ha alle spalle un lungo curriculum come formatore infermieristico sia con l'Università di Firenze che con l'Agenzia formativa aziendale di Empoli. 

“Con una struttura organizzativa complessa come quella fiorentina – ha detto Baldini - cambia anche la complessità dimensionale, con una gestione legata a quattro zone, a sei strutture ospedaliere ed un numero importante di operatori coinvolti, circa 2.900 fra infermieri, infermieri coordinatori e Oss. E’ una visione completamente diversa con un livello di responsabilità nuovo nei confronti dell’intero pianeta sanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca