Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:29
Strisce nuove e guerra alle manovre ardite
Ridisegnate le zebre davanti all'istituto Martin Luther King per la garantire la sicurezza degli alunni. Stop anche alle auto ferme sui marciapiedi
FIRENZE — Lavori a ritmo serrato per mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale davanti alla scuola e alla sua palestra. Si tratta di un punto particolarmente delicato perché le strisce permettono di attraversare via Canova, sempre molto trafficata.
Il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, nel far presente i lavori, spiega anche che in quel tratto di strada ora cambieranno le regole, sempre per evitare che possano verificarsi situazioni di caos o peggio incidenti. "Non sarà più possibile attraversare la carreggiata per uscire ed entrare nel parcheggio (cosa che comunque già oggi è contraria alle regole) - scrive Dormentoni in un post su facebook - e bisognerà smettere con la cattiva abitudine di parcheggiare sopra il marciapiedi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI