Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 18:48

Aria nuova per le auto all'ombra del Cestello

Creati 34 nuovi posti per la sosta ai lati della piazza. La presenza delle auto in Oltrarno è anche al centro della lettera dei residenti all'Unesco



FIRENZE — La novità è che sono stati delimitati trentaquattro nuovi posti auto a rotazione lungo i lati di piazza del Cestello. Si tratta di 34 stalli di sosta a rotazione delimitati dalle strisce blu distribuiti lateralmente alla piazza, in lungarno Soderini e in piazza del Tiratoio. Niente cambia per i posti riservati ai residenti che sono collocati oltre che in piazza Cestello anche sul lungarno. 

Il provvedimento per il Comune oltre a mantenere i parcheggi per i residenti consente di aumentare i posti a servizio delle varie attività economiche e commerciali dell’Oltrarno.

L'eccessiva presenza di auto proprio in Oltrarno, in piazza del Cestello in particolare, figura in realtà anche nella lettera che alcuni residenti hanno inviato pochi giorni fa all'Unesco. Una missiva in cui, in sostanza, si chiede che la zona sia maggiormente tutelata e liberata dai disagi del traffico e delle soste selvagge. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità