QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 18:48

Aria nuova per le auto all'ombra del Cestello

Creati 34 nuovi posti per la sosta ai lati della piazza. La presenza delle auto in Oltrarno è anche al centro della lettera dei residenti all'Unesco



FIRENZE — La novità è che sono stati delimitati trentaquattro nuovi posti auto a rotazione lungo i lati di piazza del Cestello. Si tratta di 34 stalli di sosta a rotazione delimitati dalle strisce blu distribuiti lateralmente alla piazza, in lungarno Soderini e in piazza del Tiratoio. Niente cambia per i posti riservati ai residenti che sono collocati oltre che in piazza Cestello anche sul lungarno. 

Il provvedimento per il Comune oltre a mantenere i parcheggi per i residenti consente di aumentare i posti a servizio delle varie attività economiche e commerciali dell’Oltrarno.

L'eccessiva presenza di auto proprio in Oltrarno, in piazza del Cestello in particolare, figura in realtà anche nella lettera che alcuni residenti hanno inviato pochi giorni fa all'Unesco. Una missiva in cui, in sostanza, si chiede che la zona sia maggiormente tutelata e liberata dai disagi del traffico e delle soste selvagge. 



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca