comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°24° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 17:51

Nuova passeggiata in pietra vicino a Ponte Vecchio

Prende forma la nuova passeggiata molto amata da fiorentini e turisti che ogni giorno si affacciano sull'Arno tra Ponte Vecchio e Santa Trinita



FIRENZE — Prosegue la riqualificazione del lungarno Acciaiuoli. 

A mostrare in anteprima il nuovo marciapiede sul lato dell'Arno è stato l'assessore Stefano Giorgetti. "Sono in corso i lavori per ampliare il percorso pedonale sul lato dei negozi - ha spiegato Giorgetti - in arrivo anche una recinzione di cantiere più bassa" per migliorare la visibilità degli esercizi commerciali.

Nel tratto interessato dal cantiere è stato completato il sottofondo ed è iniziato il montaggio del marciapiede in pietra che sarà ultimato entro questa settimana. Per quanto gli interventi relativi all’acquedotto, i lavori proseguiranno dopo le festività natalizie a partire dal 2 gennaio come pure la lastricatura del primo tratto. Dal 13 gennaio, come programmato, prenderanno il via le lavorazioni sul secondo tratto con l’obiettivo di concludere tutti i lavori entro la fine di marzo.

La riqualificazione prevede la sostituzione dei sottoservizi quali fogne, acquedotto, rete di distribuzione del gas, pubblica illuminazione e telefonia e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi in pietra che saranno allargati per un investimento che supera il milione di euro e  350mila euro sono stati stanziati dalla Salvatore Ferragamo attraverso l’Art Bonus. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca