
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 17:51
Nuova passeggiata in pietra vicino a Ponte Vecchio

Prende forma la nuova passeggiata molto amata da fiorentini e turisti che ogni giorno si affacciano sull'Arno tra Ponte Vecchio e Santa Trinita
FIRENZE — Prosegue la riqualificazione del lungarno Acciaiuoli.
A mostrare in anteprima il nuovo marciapiede sul lato dell'Arno è stato l'assessore Stefano Giorgetti. "Sono in corso i lavori per ampliare il percorso pedonale sul lato dei negozi - ha spiegato Giorgetti - in arrivo anche una recinzione di cantiere più bassa" per migliorare la visibilità degli esercizi commerciali.
Nel tratto interessato dal cantiere è stato completato il sottofondo ed è iniziato il montaggio del marciapiede in pietra che sarà ultimato entro questa settimana. Per quanto gli interventi relativi all’acquedotto, i lavori proseguiranno dopo le festività natalizie a partire dal 2 gennaio come pure la lastricatura del primo tratto. Dal 13 gennaio, come programmato, prenderanno il via le lavorazioni sul secondo tratto con l’obiettivo di concludere tutti i lavori entro la fine di marzo.
La riqualificazione prevede la sostituzione dei sottoservizi quali fogne, acquedotto, rete di distribuzione del gas, pubblica illuminazione e telefonia e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi in pietra che saranno allargati per un investimento che supera il milione di euro e 350mila euro sono stati stanziati dalla Salvatore Ferragamo attraverso l’Art Bonus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI