Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 16:49

​Lungarno Acciaiuoli, imprevisti durante i lavori

Gli interventi sui sottoservizi hanno richiesto un maggiore tempo di lavorazione, nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sistemazioni



FIRENZE — La riqualificazione di lungarno Acciauoli, sostenuta dall'Art Bonus, è in corso ed è giunta al completamento del sottofondo mentre è iniziato il montaggio del marciapiede in pietra lato fiume che sarà ultimato entro questa settimana. 

"Per maggiori lavori eseguiti da Publiacqua sulle tubazioni della rete idrica e sulla cameretta con i sistemi di regolazione dell’acquedotto sono stati modificati sia il cronoprogramma che le lavorazioni" è quanto reso noto da Palazzo Vecchio che ha aggiunto "La riqualificazione prevede la sostituzione dei sottoservizi quali fogne, acquedotto, rete di distribuzione del gas, pubblica illuminazione e telefonia e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi in pietra che saranno allargati. L’investimento dei lavori supera il milione di euro di cui 350mila stanziati dalla Salvatore Ferragamo attraverso l’Art Bonus".

Per gli interventi relativi all’acquedotto i lavori proseguiranno dopo le festività natalizie a partire dal 2 gennaio come pure la lastricatura del primo tratto. Dal 13 gennaio, come programmato, prenderanno il via le lavorazioni sul secondo tratto con l’obiettivo di concludere tutti i lavori entro la fine di marzo.

Da domani sarà eseguito un allargamento temporaneo del marciapiede lato negozi con la sostituzione della recinzione del cantiere con una più bassa in modo da ampliare il percorso pedonale e migliorare la visibilità agli esercizi commerciali. Questi lavori dovrebbero essere completati in un paio di giorni così da garantire nell’ultima settimana prima di Natale un percorso pedonale più ampio e accogliente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità