Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 09:45

Nuova luce per piazza Santi Gervasio e Protasio

Sono terminati i lavori nell'area verde adiacente alla chiesa. Il nuovo sistema di illuminazione è basato sulla tecnologia a led con luce bianca calda



FIRENZE — Una piazza più illuminata. Si tratta di piazza Santi Gervasio e Protasio, o meglio dell'area verde adiacente alla chiesa. 

Sono stati conclusi i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica a cura di SILFI Spa che ha eliminato le zone d’ombra create dagli alberi che schermavano la luce proveniente dalla strada. 

L'intervento è stato anche l'occasione per una riqualificazione di arredo urbano grazie all’inserimento di 5 lampioni dal design di pregio dotati di luci a sospensione di forma semisferica e colore bianco, già utilizzati per interventi su aree e piazze pedonali della città fra i quali, il più recente, quello di piazza della Vittoria. Il nuovo sistema di illuminazione è completamente basato sulla tecnologia LED a luce bianca calda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno