Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 13:33

La panchina rossa nei giardini bonificati

I giardini in via Schiff con la nuova panchina rossa
I giardini in via Schiff con la nuova panchina rossa

Nuove alberature, arredi e impianti di illuminazione a Led nell'area verde oggetto di bonifica. E a Settembre arrivano i giochi per i bambini



FIRENZE — Tornano ai cittadini i giardini di via Schiff con nuove alberature, aree verdi, arredi e impianto di illuminazione a Led per una maggiore visibilità e sicurezza. La riqualificazione arriva a seguito dei lavori di bonifica dell’area avviati dal Comune di Firenze nel 2019. A verificare il completamento dell’intervento di riqualificazione è stata l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re nel corso di un sopralluogo con la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessore alla sicurezza e a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e i tecnici. 

Nel giardino tra via Bonaparte e via Schiff è stata inoltre installata una panchina rossa donata dal sindacato Pensionati italiani Cgil Lega Firenze Quartiere 2 come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

“Finalmente tornano ai cittadini le due aree verdi tra via Schiff e via Bonaparte, chiuse nel 2015. Dopo la messa in sicurezza - riassume Del Re - i giardini sono stati riqualificati e rinnovati con un investimento di oltre 100.000 euro che ha consentito di mettere a dimora nuove alberature, ripristinare le aree a prato, gli impianti di irrigazione e gli arredi. A Settembre arriveranno anche i nuovi giochi per le aree ludiche”.

“Un pezzo del Quartiere 2 e della città restituito a nuova vita grazie a un importante investimento e a una grande attenzione da parte dell’amministrazione", ha aggiunto Bettini. "Nella riqualificazione è stato curato molto l'aspetto della sicurezza ed è stato realizzato da Silfi un nuovo impianto di luci a led, per una migliore illuminazione notturna dell’area", ha sottolineato Albanese. “Recuperiamo un’area importante che da oggi – ha detto il presidente Pierguidi – sarà davvero a disposizione dei cittadini, e che presto sarà ancora più apprezzata dai bambini, non appena sarà completata l’installazione dei nuovi giochi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS