Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 08:40

Al giardino pubblico un nuovo fascio di luce

lampione led
In via della Pace Mondiale arrivano 15 nuovi lampioni led

È stato finanziato l'impianto di illuminazione che porterà al parco tra panchine e area gioco 15 nuovi lampioni con apparecchi a led



SCANDICCI — Finanziato il nuovo impianto per l’illuminazione pubblica del giardino di via della Pace Mondiale, con uno stanziamento di 62.450 euro dai fondi dell’avanzo di amministrazione 2020. Il progetto, redatto dall’ufficio Impianti del settore Opere pubbliche del Comune di Scandicci, è stato approvato lo scorso inverno dalla giunta. L’atto fissa l’installazione di 15 nuovi lampioni con apparecchi illuminanti a led, che garantiscono l’efficientamento energetico, una resa ideale dal punto di vista della luce e la riduzione dei consumi.

L’area di verde pubblico di via della Pace Mondiale è dotata di panchine e attrezzature da giardino quali altalene e altri giochi per bambini. Il progetto prevede l’ampliamento dell’attuale sistema impiantistico di illuminazione pubblica della zona, ovvero l’estensione all’interno del giardino dell’impianto di via della Pace Mondiale e via del Pantano e l’installazione dei 15 nuovi punti luce. 

Con l’intervento saranno realizzate ex novo anche tutte le canalizzazioni portacavo. Con l’installazione del nuovo impianto d’illuminazione pubblica il giardino sarà fruibile anche in orario notturno. Il giardino in questo periodo è interessato anche da altri interventi che riguarderanno la sostituzione della vecchia siepe con nuovi arbusti fioriti sul lato delle abitazioni, mentre a breve saranno rinnovate e implementate le attrezzature ludiche per bambini attualmente presenti nell’area giochi.

“Più luce significa più sicurezza e l’opportunità per i cittadini di usufruire più a lungo degli spazi pubblici", dice il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Andrea Giorgi ricordando come la necessità di avere nuova luce nel giardino era emersa anche in occasione degli incontri con la cittadinanza.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità