Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro lunedì 21 settembre 2020 ore 12:53

"Non respiriamo" agitazione alla mensa ospedaliera

I dipendenti hanno lanciato l'allarme puntato il dito sui dispositivi di protezione individuale e sull'impianto di condizionamento dell'aria



FIRENZE — I lavoratori dipendenti del servizio refezione ospedaliera di Careggi hanno proclamato lo stato di agitazione, è quanto annunciato in un una nota della Fisascat Cisl Firenze e Prato. I dipendenti hanno segnalato "le condizioni ambientali e climatiche" in cui lavorano ed hanno denunciato "l'estrema difficoltà di lavorare in locali che non rispettano le normative sulla climatizzazione e che di fatto non consentono di svolgere in sicurezza la propria attività lavorativa".

"C'e' caldo d'estate e freddo d'inverno, e questo mette a dura prova la resistenza psico-fisica delle persone che, indossando regolarmente i dispositivi di protezione individuale e i dispositivi anti Covid-19, sollecitano in maniera importante tutto l'apparato respiratorio. Crediamo che chiedere di lavorare in salute e sicurezza sia un diritto che non può essere omesso ulteriormente per nessun costo economico o burocratico. Per questo motivo insieme ai lavoratori chiediamo l'immediato ripristino dell'impianto di condizionamento e l'avvio di un percorso finalizzato a soluzioni concrete, basta parole vogliamo i fatti" conclude la nota sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità