comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 11:26

Santa Maria Novella, un museo che non finisce mai

Da Pasquetta il percorso museale si amplia includendo il chiostro grande, il dormitorio settentrionale e la Cappella del Papa



FIRENZE — Dopo il Santa Maria Novella Day dello scorso 9 ottobre che vide arrivare centinaia di visitatori e dopo il mese di apertura gratuita che l’amministrazione comunale ha offerto ai cittadini durante le festività natalizie ora il percorso museale di Santa Maria Novella si amplia in modo permanente. 

Se fino a oggi il percorso di visita includeva la basilica e gli ambienti del convento adibiti a museo di proprietà civica, cioè il chiostrino dei morti, il chiostro verde, il cappellone degli spagnoli, la cappella degli Ubriachi e il refettorio, dal 17 aprile saranno visitabili anche il chiostro grande e il dormitorio settentrionale. 

Non solo. Nei fine settimana, a partire dal 22 aprile 2017, la Cappella del Papa, fruibile nell’ambito delle visite guidate organizzate dall’associazione Mus.e. Anche nel giorno di Pasquetta per la visita di quest'ambiente è necessaria la prenotazione. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS