Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 15:01

Campriani lascia la carabina e fa l'ingegnere

Il campione olimpionico lascia per dedicarsi alla carriera di ingegniere. Campriani non esclude però di partecipare alle olimpiadi di Tokyo



FIRENZE — Niccolò Campriani ha lasciato le Fiamme Gialle per intraprendere la carriera professionale attinente alla laurea in Ingegneria Manageriale conseguita alla West Virginia University di Morgantown. Al campione olimpico è stata consegnato una targa ricordo.

Visibilmente emozionato, Niccolò ha voluto ringraziare tutti per l’affetto dimostratogli: “Oggi è per me un giorno particolarmente emozionante, il mio ultimo giorno di servizio nella Guardia di Finanza. Comincia un nuovo capitolo della mia vita che mi vedrà impegnato su tanti fronti, in questo quadro lo sport non rappresenterà più la stringente priorità e come tale, in segno di coerenza e correttezza, ho deciso di congedarmi. Desidero ringraziare il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle per l'importante supporto di questi ultimi 5 anni".

Il pluricampione olimpico del tiro non ha escluso però una sua possibile partecipazione nella gara ad aria compressa ai Giochi Olimpici di Tokio 2020, una decisione che verrà maturata nel corso del 2018. 

Le Fiamme Gialle hanno voluto salutare uno dei loro più grandi campioni con una semplice cerimonia di commiato tenutasi presso il Centro Sportivo al quale erano presenti il Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, il Comandante del Gruppo Polisportivo, Col. Vincenzo Parrinello, il Comandante del II Nucleo Atleti, Cap. Giovanni Gabriele Conti ed il Direttore Tecnico, Lgt. Flavio Erriu oltre ai tanti colleghi del nucleo atleti di appartenenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità