Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 16:48

Seste d'oro per Niccolò Campriani

Niccolò Campriani e Lorenzo Falchi

Il campione olimpico di tiro a segno, vincitore di due medaglie d'oro a Rio, è stato insignito della massima onorificenza sestese



SESTO FIORENTINO — Una biblioteca affollatissima a Sesto Fiorentino per abbracciare il campione sestese che ha fatto sognare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Campriani ha ricevuto dalle mani del sindaco Lorenzo Falchi le Seste d’Oro, cioè la massima onorificenza cittadina.

Prima un incontro riservato con le scuole durante il quale ha raccontato la propria esperienza e risposto alle domande dei ragazzi. Poi l'incontro pubblico e la cerimonia di conferimento delle Seste.

“Con la sua umanità e il suo impegno, Niccolò Campriani è riuscito a tenere insieme l’essere un campione nello sport con un percorso di crescita umana, professionale e scolastica. E’ un onore poter oggi conferirgli questo premio - ha detto il sindaco Lorenzo Falchi.

Il primo cittadino, nel leggere le motivazioni del premio, ha richiamato "l’esemplare attività di sportivo improntata a sacrificio, lealtà e impegno”, fino a diventare “esempio, in particolare per le giovani generazioni, di un percorso formativo e umano ispirato dai più profondi e solidi valori sportivi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca