Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 16:48

Seste d'oro per Niccolò Campriani

Niccolò Campriani e Lorenzo Falchi

Il campione olimpico di tiro a segno, vincitore di due medaglie d'oro a Rio, è stato insignito della massima onorificenza sestese



SESTO FIORENTINO — Una biblioteca affollatissima a Sesto Fiorentino per abbracciare il campione sestese che ha fatto sognare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Campriani ha ricevuto dalle mani del sindaco Lorenzo Falchi le Seste d’Oro, cioè la massima onorificenza cittadina.

Prima un incontro riservato con le scuole durante il quale ha raccontato la propria esperienza e risposto alle domande dei ragazzi. Poi l'incontro pubblico e la cerimonia di conferimento delle Seste.

“Con la sua umanità e il suo impegno, Niccolò Campriani è riuscito a tenere insieme l’essere un campione nello sport con un percorso di crescita umana, professionale e scolastica. E’ un onore poter oggi conferirgli questo premio - ha detto il sindaco Lorenzo Falchi.

Il primo cittadino, nel leggere le motivazioni del premio, ha richiamato "l’esemplare attività di sportivo improntata a sacrificio, lealtà e impegno”, fino a diventare “esempio, in particolare per le giovani generazioni, di un percorso formativo e umano ispirato dai più profondi e solidi valori sportivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno