Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 18:25

L'università dello sport a Firenze

Giani ha annunciato l'intenzione della Regione di lavorare insieme al Coni alla creazione di una scuola sul modello dei college americani



FIRENZE — In Italia mancano gli sportivi di alto livello formati nelle scuole. Questo perché è assente un programma universitario che affianchi al percorso accademico un importante formazione sportiva con tecnici e allenamenti di alto livello.

L'idea di sviluppare a Firenze la prima università dello sport italiana è stata annunciata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, durante la premiazione degli atleti medagliati reduci da Rio 2016. Giani ha detto che il programma è di lavorare insieme a Giovanni Malagò, presidente del Coni e con il supporto di Niccolò Campriani. L'atleta fiorentino che ha ottenuto due ori ha studiato negli Usa e durante la cerimonia a Palazzo Strozzi Sacrati ha raccontato che, una volta laureato, è stato ricevuto insieme agli altri atleti studenti dal presidente americano Barack Obama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Eugenio Giani - Università dello sport a Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Eccellenze Artigiane” Hand Made allo “Stellar” nel cuore di San Frediano per la prima edizione nell'innovativo “Granaio dell’Abbondanza”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità