Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 18:25
L'università dello sport a Firenze

Giani ha annunciato l'intenzione della Regione di lavorare insieme al Coni alla creazione di una scuola sul modello dei college americani
FIRENZE — In Italia mancano gli sportivi di alto livello formati nelle scuole. Questo perché è assente un programma universitario che affianchi al percorso accademico un importante formazione sportiva con tecnici e allenamenti di alto livello.
L'idea di sviluppare a Firenze la prima università dello sport italiana è stata annunciata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, durante la premiazione degli atleti medagliati reduci da Rio 2016. Giani ha detto che il programma è di lavorare insieme a Giovanni Malagò, presidente del Coni e con il supporto di Niccolò Campriani. L'atleta fiorentino che ha ottenuto due ori ha studiato negli Usa e durante la cerimonia a Palazzo Strozzi Sacrati ha raccontato che, una volta laureato, è stato ricevuto insieme agli altri atleti studenti dal presidente americano Barack Obama.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|