Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:01

Neopatentato ubriaco in auto e la patente vola via

Ritiro e sospensione fino a sei anni per un giovane trovato alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite di legge



FIRENZE — Un giovane automobilista è finito nella rete dei controlli della polizia municipale che lo ha pizzicato mentre guidava la propria auto mantenendosi in modo anomalo al centro della carreggiata. Appena fermato, ha mostrato i segni di ebbrezza: parlava con difficoltà e non stava in piedi. 

Una volta portato al comando, il test ha mostrato un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito: 2,6 gr/l di sangue contro lo 0,5 consentito. 

Essendo un neopatentato, sono scattate la sospensione della patente che potrà essere da 32 mesi a 6 anni oltre alla denuncia. 

Patente rititarata ancha a un cinquantenne fiorentino che, dopo essere già stato fermato in scooter una volta per la mancanza dell'assicurazione, si è fatto trovare di nuovo nella stessa condizione. Stessa sorte anche per un automobilista straniero residente a Montelupo Fiorentin, senza assicurazione dallo scorso agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca