Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 16:01
Neopatentato ubriaco in auto e la patente vola via

Ritiro e sospensione fino a sei anni per un giovane trovato alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite di legge
FIRENZE — Un giovane automobilista è finito nella rete dei controlli della polizia municipale che lo ha pizzicato mentre guidava la propria auto mantenendosi in modo anomalo al centro della carreggiata. Appena fermato, ha mostrato i segni di ebbrezza: parlava con difficoltà e non stava in piedi.
Una volta portato al comando, il test ha mostrato un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito: 2,6 gr/l di sangue contro lo 0,5 consentito.
Essendo un neopatentato, sono scattate la sospensione della patente che potrà essere da 32 mesi a 6 anni oltre alla denuncia.
Patente rititarata ancha a un cinquantenne fiorentino che, dopo essere già stato fermato in scooter una volta per la mancanza dell'assicurazione, si è fatto trovare di nuovo nella stessa condizione. Stessa sorte anche per un automobilista straniero residente a Montelupo Fiorentin, senza assicurazione dallo scorso agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI