Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 11:05

Nelle aiuole ora spuntano anche i cavoli

Al via gli allestimenti floreali invernali nelle aiuole. Pansee, viole e anche ortaggi per abbellire le aree verdi della città



FIRENZE — Che ci fanno i cavoli nelle aiuole? Adornano insieme ai fiori gli angoli più suggestivi della città. Sono infatti iniziati i lavori degli operai comunali per allestire le aiuole con piante adatte al clima invernale.

A porta Romana, sotto alla statua 'Dietrofront' di Pistoletto che ai residenti della zona non è mai andata giù, ci sono piante di cavolo usati come bordatura, cento bianchi e cento viola. Stesso ornamento per il giardino di piazzale Michelangelo con erbacee perenni e pansee.

E poi c'è il ponte San Niccolò dove a dare colore saranno le viole, le mammole e le pansee, esattamente come ai piedi del monumento di viale Mazzini, in piazza Alberti, Varlungo e Villa Favard. Erbacee perenni, cavoli e pansee anche alla rotonda di Torre degli Agli sul viale Guidoni mentre l'aiuola di Torregalli insieme a quelle del Cavallaccio sfoggiano pansee bianche e gialle. 

Allestimenti che dureranno una stagione, fino a primavera quando le piantine saranno sostituite da begobnie e salvie ornamentali. 
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità