Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La leggenda del debito Usa
La leggenda del debito Usa

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 11:46

Dalle caditoie ostruite spuntano i fiori

Foto facebook Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Ironico post su Facebook dei residenti di San Jacopino che hanno segnalato l'ostruzione delle caditoie per la pioggia ribattezzate 'fioriere'



FIRENZE — Alcune sono ostruite solo in parte. Altre invece, dicono i residenti del quartiere, sono completamente tappate. Il risultato è che, in caso di pioggia, soprattutto se battente come in estate può accadere, difficilmente le caditoie possono raccogliere l'acqua facendola defluire dalle strade. 

Non solo. Oltre a terra e detriti, tra le grate delle caditoie sono spuntate anche delle piante e in alcuni casi addirittura dei fiori. Da qui il post, ironico, pubblicato su Facebook dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino in cui si legge "Le caditoie ridotte a fioriere". 

Sempre in materia di polemiche 'vegetali', negli ultimi tempi un altro problema ha tenuto banco nel quartiere: quello del vandalo che si è accanito sui ciliegi di piazza San Jacopino, sbucciati come banane lungo il tronco e lasciati così esposti alle intemperie e al caldo soffocante di questi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sventagliata lungo la Strada di grande comunicazione: traffico in tilt e carreggiata ricoperta dai chicchi caduti durante il temporale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca