Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 11:46
Dalle caditoie ostruite spuntano i fiori

Ironico post su Facebook dei residenti di San Jacopino che hanno segnalato l'ostruzione delle caditoie per la pioggia ribattezzate 'fioriere'
FIRENZE — Alcune sono ostruite solo in parte. Altre invece, dicono i residenti del quartiere, sono completamente tappate. Il risultato è che, in caso di pioggia, soprattutto se battente come in estate può accadere, difficilmente le caditoie possono raccogliere l'acqua facendola defluire dalle strade.
Non solo. Oltre a terra e detriti, tra le grate delle caditoie sono spuntate anche delle piante e in alcuni casi addirittura dei fiori. Da qui il post, ironico, pubblicato su Facebook dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino in cui si legge "Le caditoie ridotte a fioriere".
Sempre in materia di polemiche 'vegetali', negli ultimi tempi un altro problema ha tenuto banco nel quartiere: quello del vandalo che si è accanito sui ciliegi di piazza San Jacopino, sbucciati come banane lungo il tronco e lasciati così esposti alle intemperie e al caldo soffocante di questi giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI