Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 07:00

Ripristino delle barriere sul Ponte all'Indiano

Oltre alla manutenzione sul Viadotto dell'Indiano sono previsti anche le riasfaltature su viale Fanti, via Villamagna e viale dei Mille



FIRENZE — L’asfaltatura in viale Fanti, via di Villamagna e viale dei Mille. Ma anche il ripristino delle barriere di sicurezza sui viadotto dell’Indiano e Marco Polo. E ancora la posa di infrastrutture della telefonia in via La Marmora, via De Sanctis e Borgo Allegri. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, si inizia lunedì 22 maggio nell’area del mercato in viale Fanti con l’asfaltatura e il rifacimento delle caditoie. Fino al 27 maggio in orario 15-24 previsto il divieto di transito nelle corsie di accesso all’area mercatale.
Sempre lunedì 22 maggio inizierà l’asfaltatura di via di Villamagna: questa volta il tratto interessato è quello da via delle Sentinelle a via del Padule (escluse) che sarà chiuso con deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Termine previsto 27 maggio. Anche in viale dei Mille e via Passavanti da lunedì 22 maggio sono in programma lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 18 alle 6 (dalle 21 in viale dei Mille nel tratto comprewso fra i numeri civici 160 e 168).
La prossima settimana sono in programma anche alcuni interventi sui viadotti Varlungo-Marco Polo e dell’Indiano. Per quanto riguarda il primo, si inizia lunedì 22 con il ripristino delle barriere di sicurezza sul Ponte Paolo Borsellino. La prima fase interesserà la direttrice via De de Nicola-via Dalla Chiesa all'intersezione con via De Nicola con chiusura dell'accesso alla rampa in direzione via Marco Polo. Nella seconda fase scatterà un restringimento di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore in orario 10-16 fino a mercoledì 24 maggio. Da giovedì 25 maggio sarà la volta delle operazioni di diserbo su via Giovanni Agnelli, via Marco Polo, Ponte Giovanni Falcone e Ponte Paolo Borsellino. Previsti restringimenti di carreggiata in ambedue le carreggiate nei tratti volta volta interessati del Viadotto e delle rampe in ingresso e uscita. Gli interventi saranno effettuati in orario 10-16.30 e andranno avanti fino al 5 giugno. Infine in Viadotto dell’Indiano che sabato 27 e domenica 28 maggio sarà interessato dal ripristino delle barriere di sicurezza. Nella carreggiata in direzione di via Simone Martini all’altezza dell’impianto sportivo in via del Perugino sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 9-18). 

Ecco gli altri interventi. 

Via Fortini: per lavori agli impianti di illuminazione pubblica lunedì 22 e martedì 23 maggio il tratto via Baldovini-via Marsuppini sarà chiuso in orario 9-13 e 14-17.
Via delle Torri: ancora lavori agli impianti di illuminazione pubblica in programma lunedì 22 e martedì 23 maggio con l’istituzione di un divieto di transito sempre in orario 9-13 e 14-17. Il tratto interessato è quello compreso fra via Panerai e via Crocifisso alle Torri.
Via di San Giuseppe: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 22 maggio sarà chiuso il tratto via dei Macci-via delle Conce (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Iacopo di Diacceto: dalle 9 di lunedì 22 maggio per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 26 maggio.
Via De Sanctis: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 22 maggio nel tratto dal numero civico 11 a via Sella sarà in vigore un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 26 maggio.
Via Silvani: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da lunedì 22 maggio, di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri nel tratto via Cicognani-via Moschi. Termine previsto 26 maggio.
Via dell’Argin Grosso: inizieranno lunedì 22 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’angolo con via Canova. Fino al 26 maggio il tratto da via Santa Maria Cintoia a via Canova sarà in vigore un senso unico di marcia in direzione di quest'ultima.
Via Massaia: inizieranno lunedì 22 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 26 maggio previsto un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Vittorio Emanuele II.
Via Lombardia: per lavori relativi alla fibra ottica da lunedì 22 maggio scatterà un senso unico alternato con movieri durante le ore lavorative all'incrocio con via della Sala. Termine previsto 26 maggio.
Via La Marmora: per ancora lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia nel tratto compreso fra i numeri civici 22-26 da lunedì 22 maggio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (escluso orario 8-9). Termine previsto 27 maggio.
Via della Scala: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 22 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con piazza Santa Maria Novella. L’intervento si concluderà il 1° giugno.
Via Fortini: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche all’incrocio con via Suor Plautilla. Fino al 1° giugno previsto un restringimento di carreggiata.
Via Sant’Antonino: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 22 maggio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Faenza-via dell’Ariento (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 5 giugno.
Via Santa Monaca: da lunedì 22 maggio sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. La strada sarà chiusa a fasi alterne (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 5 giugno.
Via Cristofori: per lavori edili all’altezza del numero civico 20 dalle 21 di domenica 21 alle 5.30 di lunedì 22 maggio sarà chiuso il tratto da via Cassia a via Rossini.
Via del Giglio: nella notte di lunedì 22 maggio è in programma il sollevamento di materiali con l’istituzione, da mezzanotte alle 6, di un divieto di transito da via dell’Alloro a via del Melarancio.
Via Spontini: per lavori edili con cestello aereo lunedì 22 e martedì 23 maggio, in orario 7-19, sarà in vigore un restringi mento di carreggiata.
Via del Canto Rivolto: lunedì 22 maggio in orario 7-8 la strada sarà chiusa per un intervento con piattaforma aerea (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Georgofili: il tratto da via dei Girolami a via Lambertesca sarà chiuso lunedì 22 maggio in orario 7-19 per alcuni lavori edili (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Reginaldo Giuliani: per lavori edili nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio sarà chiuso il tratto dal numero civico 8 a via delle Panche. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 di lunedì alle 5 di martedì con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via dei Fossi: per lavori edili la strada sarà chiusa la notte di martedì 23 maggio, dalle 1.30 alle 5.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pandolfini: per un trasloco con scala aerea martedì 23 maggio, dalle 7 alle 19, sarà chiuso il tratto da via delle Seggiole a via del Crocifisso.
Via della Capponcina-via del Pianerottolo-via Corbignano-via del Rossellino-via Buonarroti Simoni: per la sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica da lunedì 22 maggio scatteranno divieti di transito a fasi alterne (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). I provvedimenti saranno in vigore negli orari 9-13 e 14-17 e per via delle Cappoccina il tratto interessato è quello compreso fra piazza Tommaseo a via della Torre. Termine previsto 26 maggio.
Porta Romana: da martedì 23 maggio prenderà il via la seconda fase dei lavori di manutenzione della Porta con la chiusura del varco lato viale Petrarca. Il provvedimento sarà in vigore fino al 1° giugno.
Via delle Campora: da martedì 23 maggio il tratto da via Senese a via Santa Maria a Marignolle sarà chiuso per i mezzi di altezza superiore ai 3,5 metri per il montaggio di un ponteggio. Termine previsto 1° giugno.
Piazza San Marco: sarà effettuato di notte il sollevamento di macchinari con autogrù. Mercoledì 24 e giovedì 25 maggio in orario 1.30-5 saranno chiuse la corsia della piazza tra via Battisti e via La Pira e la corsia dei bus da via Cavour a via La Pira.
Via Maragliano: per lavori edili con cestello aereo da mercoledì 24 a venerdì 26 maggio sarà chiusa la corsia preferenziale da via Tozzetti a piazza San Jacopino (orario 7-19).
Via Buonarroti: per effettuare alcuni saggi ad un immobile il tratto da via dell'Ulivo a via dell'Agnolo sarà chiuso mercoledì 24 e giovedì 25 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Romana: nelle notti di giovedì 25 e venerdì 26 maggio, in orario 1.30-5.30, scatterà la chiusura del tratto da via Santa Maria a via del Campuccio per consentire l’abbattimento di parti pericolanti all’altezza del numero civico 22. Prevista anche l’inversione del senso di via del Campuccio da via delle Caldaie a via Romana.
Via Mari: inizieranno giovedì 25 maggio i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. In corrispondenza dell’incrocio Aretina scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 giugno.
Via San Miniato fra le Torri-via dei Cavalieri: ancora per la posa di una infrastruttura della telefonia da venerdì 26 maggio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso). L’intervento si concluderà il 4 giugno.
Borgo Allegri: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, venerdì 26 maggio, di un divieto di transito dal numero civico 2 a via San Giuseppe transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 30 maggio.
Via dei Servi: venerdì 26 maggio per un trasloco in orario 6-12 scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 11-45R.
Via Calimala: il tratto da piazza della Repubblica a via Orsanmichele sarà chiuso nella notte di venerdì 26 maggio (da mezzanotte alle 6) per consentire il sollevamento di materiali. Deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Piazza Santa Maria Maggiore: sabato 27 maggio è in programma un trasloco. Nel tratto via Vecchietti-via dei Boni scatterà un restringimento di carreggiata (orario 7-19).
Via degli Orti Oricellari: sempre un trasloco previsto sabato 27 maggio. Anche in questo caso sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 10/A (orario 7-19).
Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 21 maggio con la festa “Argingrosso di tutti di più”: previsti divieti di transito e sosta in via delle Isole (dalle 6 alle 22). Martedì 23 maggio per una gara podistica previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti nella zona di via Generale dalla Chiesa-Rovezzano (dalle 20.15). Ancora per una gara podistica mercoledì 24 maggio, dalle 20, scatteranno divieti di transito al passaggio dei partecipanti in zona Isolotto-Cascine, mentre la sera successiva i divieti di transito sempre per una corsa interesseranno, dalle 20.30, la zona di Firenze Nova. Sabato 27 maggio per la “Festa dei vicini” sarà chiusa via di Ripoli nel tratto compreso fra i numeri civici 147 e 230 (dalle 14 a mezzanotte). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca