Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 17:14

Negozi di vicinato nel mirino degli scassinatori

Chiesto un consiglio di Quartiere aperto con il prefetto dopo la segnalazione di alcuni furti alle attività economiche della zona di Rifredi - Careggi



FIRENZE — Danneggiamenti e furti con scasso ai danni di alcune attività economiche tra Rifredi e Careggi hanno portato alla richiesta di un consiglio di Quartiere aperto alla presenza del prefetto.

La richiesta è stata avanzata dal capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, per alcuni furti segnalati in viale Morgagni ai danni di ristoratori ma nei giorni scorsi sul tema era intervenuto anche il consigliere di Fratelli d'Italia Matteo Chelli per uno scasso segnalato sui social ai danni di un locale di via Taddeo Alderotti.

La richiesta del capogruppo e segretario cittadino della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e del Responsabile del Quartiere 5 della Lega, Federico Bonriposi arriva dopo alcuni furti segnalati tra viale Morgagni e via Cesalpino “Apprendiamo da testimonianze dirette che fra venerdì 18 e sabato 19 Novembre nelle zone di Viale Morgagni e Via Cesalpino sono stati effettuati furti con scasso in alcuni ristoranti della zona. Ancora una volta il degrado della zona preoccupa i cittadini residenti visto che si sta allargando a macchia d'olio nel quartiere stesso. Giorni fa eravamo intervenuti proprio per l'occupazione abusiva dell'Ex Meccanotessile avvertendo dei rischi e di come la situazione stesse sfuggendo di mano all'Amministrazione comunale. Si cominci adesso a dare dei segnali chiari a certa gentaglia violenta, sgomberando subito gli occupanti abusivi dall'area”. Dito puntato anche su via Via Taddeo Alderotti "Abbiamo appreso dell’arresto di un marocchino di 23 anni, andato in scena proprio lo scorso sabato sera intorno alle ore 23 appunto in via Taddeo Alderotti. Il 23enne è risultato senza permesso di soggiorno, senza un alloggio né un lavoro, ma con vari precedenti nelle banche dati della polizia. È stato denunciato per ricettazione a causa della somma in contanti che aveva addosso pari a 2.200 euro in contanti, di immigrazione clandestina e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”.

Matteo Chelli, tornato sul tema ha aggiunto "Il Consiglio di Quartiere aperto, non sarebbe neppure da dover chiedere, la Giunta infatti aveva cominciato ad andare nei vari Quartieri proprio per questo tipo di attività alla fine dell’anno scorso. Il Consiglio di Quartiere 5 aperto alla cittadinanza era previsto per il 9 Marzo 2022, poi è stato rimandato e non se ne è saputo più niente. In compenso il sindaco Dario Nardella, nel mese di Settembre è andato al Teatro di Rifredi ma per presentare l'assessore al Bilancio come candidato al Parlamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità