Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 16:20
Si affida ad una App e il camper si incastra
I vigili del fuoco e la polizia municipale sono dovuti intervenire per liberare i camperisti rimasti bloccati in mezzo ad una strada secondaria
FIRENZE — Brutta avventura per una famiglia di turisti spagnoli rimasta incastrata con il camper sulle colline di Careggi. Si sono affidati alle indicazioni della App ma il camper era più grande di via Ernesto Rossi. Il mezzo è stato liberato solo a tarda notte grazie all’intervento di polizia municipale e vigili del fuoco.
Il grosso mezzo, condotto dalla madre di due figli piccoli mentre il marito sedeva sul lato passeggero, seguendo le indicazioni di una App di mappe e itinerari stradali si è avventurato sulla collina di Careggi e nel tentativo di trovare una via d'uscita si è infilato all'interno di una strada privata, ancora più stretta della strettoia già percorsa. La donna alla guida è andata nel panico e ha fermato il mezzo.
I residenti di una palazzina hanno assistito alla scena ed hanno chiamato la municipale. Sul posto sono arrivate le pattuglie che, constatando l'impossibilità fisica di poter liberare il mezzo, hanno chiamato i vigili del fuoco. Solo intorno alle una e mezzo, i vigili sono riusciti a far uscire il camper e, scortati dalle pattuglie, hanno riportato il mezzo in largo Palagi dove è stato riconsegnato ai proprietari.
La famiglia spagnola ha ripreso la vacanza a Firenze con il camper un po’ ammaccato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI