Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 17:25

"Con Bosi se ne va un gentiluomo della politica"

Dario Nardella
Dario Nardella
Foto di: Dario Nardella / Facebook

Il sindaco Dario Nardella esprime cordoglio per la morte di Francesco Bosi ricordandone il legame con Firenze. Commozione anche dal consiglio comunale



FIRENZE — "Con Francesco Bosi se ne va un gentiluomo e un politico di razza, molto legato a Firenze per la quale si è sempre speso con amore": con queste parole il sindaco di Firenze Dario Nardella esprime il proprio cordoglio per la scomparsa a 76 anni di Francesco Bosi, punto di riferimento ed esponente di spicco dell'Udc oltre che ex sottosegretario alla Difesa.

"Francesco Bosi era un gentiluomo e un politico di razza, molto legato a Firenze dove ha iniziato la sua carriera politica proprio sui banchi di Palazzo Vecchio come consigliere comunale e poi assessore nella giunta guidata da Giorgio Morales. Quando è approdato successivamente in Consiglio regionale, in Parlamento e al governo nazionale si è sempre speso con amore per la nostra città", afferma Nardella ricordando l'esponente democratico cristiano due volte deputato e due volte senatore.

"Bosi ha tradotto gli ideali cristiani alla base del suo impegno politico in spirito di servizio - ha continuato il sindaco Nardella -. A nome della città di Firenze mi unisco al dolore della famiglia e degli amici, nel ricordo di una persona giusta e sempre corretta".

Dal consiglio comunale e a nome dell'Assemblea cittadina esprime cordoglio il suo vicepresidente vicario Emanuele Cocollini. Vicinanza alla famiglia è espressa anche dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia con i consiglieri comunali Alessandro Draghi e Jacopo Cellai. Si definisce "rattristato per la perdita" e rivolge le condoglianze alla famiglia il consigliere comunale Antonio Montelatici, presidente della commissione controllo a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno