Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 11:58

Musica classica su Ponte Vecchio le notti d'estate

L'idea è stata lanciata dal sindaco Dario Nardella per la bella stagione. "Un quartetto d'archi aggiungerebbe un tocco di romanticismo che non nuoce"



FIRENZE — Fa freddo, le feste di Natale sono appena alle spalle, ancora c'è quasi tutto l'inverno davanti ma a Firenze si pensa già all'estate e stavolta a lanciare un'idea di evento per la bella stagione è stato il sindaco Dario Nardella che ha avanzato l'idea dei concerti di musica classica sul Ponte Vecchio sotto le stelle. 

"Si potrebbero invitare musicisti di musica classica a suonare sul ponte Vecchio per le sere d'estate", ha detto il sindaco che ha anche messo i puntini sulle 'i' specificando che non si tratterebbe di organizzare "eventi particolari, perché il Ponte Vecchio stesso è l'evento particolare in sé, non ha bisogno di essere abbellito da manifestazioni speciali".

Il tutto per suscitare emozioni e aumentare la meraviglia del ponte simbolo di Firenze: "Ogni volta che visito le città a vedo nei centri storici artisti che suonano mi emoziono: e dunque, immaginare ad esempio un quartetto d''archi che la sera possa suonare sul Ponte Vecchio è un''idea in cui troverei un tocco di romanticismo che non nuoce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura