Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 11:58
Musica classica su Ponte Vecchio le notti d'estate

L'idea è stata lanciata dal sindaco Dario Nardella per la bella stagione. "Un quartetto d'archi aggiungerebbe un tocco di romanticismo che non nuoce"
FIRENZE — Fa freddo, le feste di Natale sono appena alle spalle, ancora c'è quasi tutto l'inverno davanti ma a Firenze si pensa già all'estate e stavolta a lanciare un'idea di evento per la bella stagione è stato il sindaco Dario Nardella che ha avanzato l'idea dei concerti di musica classica sul Ponte Vecchio sotto le stelle.
"Si potrebbero invitare musicisti di musica classica a suonare sul ponte Vecchio per le sere d'estate", ha detto il sindaco che ha anche messo i puntini sulle 'i' specificando che non si tratterebbe di organizzare "eventi particolari, perché il Ponte Vecchio stesso è l'evento particolare in sé, non ha bisogno di essere abbellito da manifestazioni speciali".
Il tutto per suscitare emozioni e aumentare la meraviglia del ponte simbolo di Firenze: "Ogni volta che visito le città a vedo nei centri storici artisti che suonano mi emoziono: e dunque, immaginare ad esempio un quartetto d''archi che la sera possa suonare sul Ponte Vecchio è un''idea in cui troverei un tocco di romanticismo che non nuoce".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI