
Sisma ai Campi Flegrei, trema lo studio di CRC: «C'è una scossa fortissima di terremoto, ma forte forte...»

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 17:09
Un milione per l'Estate Fiorentina 2018

Aumentato lo stanziamento per la prossima edizione della kermesse estiva. Entro dicembre il nuovo bando per la presentazione dei progetti
FIRENZE — Il bilancio dell'Estate Fiorentina è con il segno più. L'edizione 2017 della kermesse estiva fiorentina ha fatto registrare oltre mille eventi da maggio a ottobre con sette progetti speciali, dieci spazi estate e 119 associazioni coinvolte. Totale: un milione di presenze.
Un milione come il milione di euro che Palazzo Vecchio stanzierà per la prossima edizione della rassegna. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella e Tommaso Sacchi, che anche nel 2018 sarà curatore dell'Estate Fiorentina. "Anche nel 2018 - ha anticipato Sacchi - punteremo molta della nostra attenzione sulle periferie. Declinare l''Estate in periferia non significa rinunciare agli eventi in centro bensì lavorare in luoghi altrettanto belli e carichi di vita dove c''è più bisogno di investire in cultura e portare occasioni di socialità, per non lasciarli in balia dell'incuria".
"Nella nostra Estate - ha detto il sindaco - abbiamo avuto eventi a 360 gradi, dalla danza all'arte, dal teatro alle performing arts, dal cinema alla musica dal vivo. La cultura per noi non è un optional ma il primo passo da compiere, sempre. Soprattutto nelle periferie, che abbiamo voluto al centro della kermesse estiva come mai prima d'ora, così da non lasciare spazio al degrado e alla solitudine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI