Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 17:28

Le sere d'estate nel cortile del Bargello

Ventuno serate di spettacolo fino al 27 luglio nel cartellone 2017 di 'Estate al Bargello'. Si comincia con la compagnia Lombardi-Tiezzi



FIRENZE — Uno spettacolo-concerto per inaugurare la stagione 2017 dell'Estate al Bargello. E' 'Dagli Appennini alle Ande' di Edmondo De Amicis nella rielaborazione di Federico Tiezzi.

Tanti anche i nomi del panorama internazionale della danza che si esibiranno in ''Bargello in danza'', la 28ma edizione del Florence Dance Festival. Dalla Spagna e dall'Argentina arriva la passione folkloristica del flamenco e del tango, con le compagnie Flamenco Tango Neapolis, evento in esclusiva per l'Estate Fiorentina 2017 il 29 giugno e Naturalis Labor il 18 luglio. Da New York Molissa Fenley, che con la sua compagnia presenta un quartetto coreografico appositamente pensato per il Florence Dance Festival il 14 luglio.

Sul fronte della musica, inaugura mercoledì 12 luglio l'Orchestra da camera fiorentina con un evento che porta sul palco tre star degli ottoni: il corno di Frank Lloyd, il trombino di Otto Sauter e il trombone di Alain Trudel, solisti di fama internazionale che insieme all'orchestra proporranno musiche di Gordon Saville, Johann Melchior Molter, Lars-Erik Larsson, in collaborazione con la 18ma edizione dell'Italian Brass Week. 

Il violinista Marco Lorenzini il 13 luglio sarà in concerto per omaggiare Vivaldi, mentre il 19 e 20 luglio sarà la volta di "Morricone and Friends", un viaggio nel mondo e nella storia del cinema.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità