Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 15:57

Francesco Gabbani star del Musart festival

Il vincitore di Sanremo tra i protagonisti dell'evento estivo in piazza Santissima Annunziata. Attesi anche Paolo Conte e Yan Tiersen



FIRENZE — L'Occidentali's Karma di Francesco Gabbani contagerà anche il capoluogo fiorentino. Il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani parteciperà al Musart festival che si svolgerà il prossimo luglio tra piazza Santissima Annunziata e piazza Brunelleschi. L'evento estivo è stato presentato dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e della presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida. 

Ad aprire il 17 sarà Yann Tiersen, in formato piano solo per suonare il suo nuovo album ''Eusa''. La sera successiva sarà la volta di Raphael Gualazzi. Il 19 sarà dedicato a due opere note della musica classica novecentesca, i Carmina Burana di Carl Orff e il Bolero di Maurice Ravel. A eseguirli sarà una formazione di 200 elementi dell'Orchestra della Toscana e del Coro di Roma, sotto la direzione di Daniele Rustioni. 

Il 20 luglio suonerà Paolo Conte, mentre il 21 toccherà, appunto, a Francesco Gabbani il 21. 

Musica e scienza protagoniste, poi, di 'Botanica', lo spettacolo a ingresso gratuito del collettivo 'Deproducers' che stabilirà un collegamento tra musica e scienza per tracciare un ritratto del mondo vegetale. 

In chiusura un evento speciale: il Concerto all'Alba del pianista Cesare Picco. Lo spettacolo si terrà alle prime luci dell'alba del 23 luglio, per l'esattezza alle 4.45, nel Chiostro degli Uomini dell'Istituto degli Innocenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo 16 decessi registrati negli ultimi 4 giorni è tregua anche per la provincia di Firenze. Calo della curva epidemiologica nel trend settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità