Cronaca Mercoledì 21 Gennaio 2026 ore 17:00
Addio a Rocco Commisso, l'ultimo saluto a New York

Nella cattedrale di Saint Patrick l'ultimo saluto al presidente della Fiorentina. Ai funerali anche la sindaca di Firenze Sara Funaro
NEW YORK — Si sono svolti nel pomeriggio di oggi i funerali di Rocco Commisso. Alla cerimonia, che è stata celebrata nella cattedrale di Saint Patrick di New York, ha preso parte anche la sindaca di Firenze Sara Funaro.
Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto al presidente della Fiorentina, che si è spento sabato 17 Gennaio dopo una lunga malattia all'età di 76 anni.
"Perdiamo una persona di grande umanità, schietta, con valori autentici e forte senso della famiglia, verso la quale aveva un amore profondo e incondizionato - aveva scritto la sindaca di Firenze sui social unendosi al cordoglio- Porterò sempre con me il ricordo dei nostri incontri, del dialogo diretto e franco e allo stesso tempo empatico e accogliente. Rimarrà un ricordo indelebile l'affetto autentico che ha sempre dimostrato verso Firenze e il suo territorio, verso la squadra, la società, i giocatori e tutte le persone che la rappresentano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











