Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 14:47

Ai Musei Civici tornano le visite polisensoriali

Museo Novecento, una sala
Museo Novecento

Si è aperto ieri il nuovo ciclo di itinerari museali dedicato a ciechi e ipovedenti nei musei di Palazzo Vecchio, Novecento e Bardini



FIRENZE — Ai Musei Civici Fiorentini tornano le visite polisensoriali. Si è aperto ieri il nuovo ciclo proposto dai musei di Palazzo Vecchio, Novecento e Stefano Bardini con Mus.E e dedicato a ciechi e ipovedenti per offrire l’opportunità di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

In calendario ci sono tre visite guidate. A quella inaugurale di ieri in Palazzo Vecchio seguono un appuntamento sabato 13 Novembre al Museo Bardini e un altro domenica 12 Dicembre al Museo Novecento.

La visita del 13 Novembre sarà intitolata Il gusto dell’arte. Statue, armi, bronzetti, cornici, cassoni, tappeti e maioliche diventeranno protagonisti di un racconto multisensoriale per assaporare il gusto dell’arte in ogni sua forma accompagnato dal racconto della visita dell’eclettico antiquario di cui il museo porta il nome.

L’ultimo appuntamento è quello con Arte da vivere”, fissato domenica 12 Dicembre al Museo Novecento dove è conservata la grande raccolta di arte del XX secolo donata al Comune di Firenze da Alberto Della Ragione. La visita, dall’approccio polisensoriale, accompagnerà nella scoperta delle opere che compongono la prestigiosa collezione conservata nel museo fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca