Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 11:33

Mugnone, spuntano i carrelli nell'erba alta

Lo sfalcio della vegetazione è stato rimandato nei giorni scorsi, ma nel frattempo si accumulano i rifiuti tra l'erba alta e dovranno essere rimossi



FIRENZE — Prima di poter operare lo sfalcio della vegetazione cresciuta lungo i corsi d'acqua urbani, il Consorzio di Bonifica dovrà operare il recupero dei rifiuti e tra questi spuntano anche dei carrelli per la spesa. La segnalazione arriva dai residenti sul Mugnone tra Le Cure e la Fortezza da Basso che nelle ultime settimane hanno visto aumentare i ciuffi d'era sulle sponde del torrente. Nelle scorse ore l'avviso dello slittamento per lo sfalcio rimandato ai primi di giugno.

 A dare notizia dell'aumento delle segnalazioni per lo sviluppo della vegetazione è stato lo stesso Consorzio di Bonifica ammettendo "un considerevole aumento di contatti al Numero Verde: 800 672 242 e alla mail: info @cbmv.it da parte di chi lamenta incuria per l'erba già troppo alta". Nell'occasione il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno spiegava però che su Terzolle e Mugnone erano in atto monitoraggi ambientali a cura di Legambiente, con la quale il Consorzio ha concordato di effettuare il primo sfalcio "non prima della fine di maggio-primi di giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità