Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 11:33

Mugnone, spuntano i carrelli nell'erba alta

Lo sfalcio della vegetazione è stato rimandato nei giorni scorsi, ma nel frattempo si accumulano i rifiuti tra l'erba alta e dovranno essere rimossi



FIRENZE — Prima di poter operare lo sfalcio della vegetazione cresciuta lungo i corsi d'acqua urbani, il Consorzio di Bonifica dovrà operare il recupero dei rifiuti e tra questi spuntano anche dei carrelli per la spesa. La segnalazione arriva dai residenti sul Mugnone tra Le Cure e la Fortezza da Basso che nelle ultime settimane hanno visto aumentare i ciuffi d'era sulle sponde del torrente. Nelle scorse ore l'avviso dello slittamento per lo sfalcio rimandato ai primi di giugno.

 A dare notizia dell'aumento delle segnalazioni per lo sviluppo della vegetazione è stato lo stesso Consorzio di Bonifica ammettendo "un considerevole aumento di contatti al Numero Verde: 800 672 242 e alla mail: info @cbmv.it da parte di chi lamenta incuria per l'erba già troppo alta". Nell'occasione il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno spiegava però che su Terzolle e Mugnone erano in atto monitoraggi ambientali a cura di Legambiente, con la quale il Consorzio ha concordato di effettuare il primo sfalcio "non prima della fine di maggio-primi di giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro